Tendenze moda: autunno e inverno con stile a Monte Sant’Angelo

Monte Sant'Angelo

Tendenze moda: autunno e inverno con stile a Monte Sant’Angelo

Eccoci giunti alla fine di agosto che, come ormai è risaputo, da sempre fa rima con back to work! Via ombrelloni, spiagge, costumi, parei, vestitini e ciabattine e avanti con giacche, piumini, scarpe chiuse e ombrelli.

Bene miei cari compaesani, accettiamo di buon grado il cambio di stagione e attiviamoci per conoscere le tendenze moda autunno/inverno e passeggiare, per la nostra Monte Sant’Angelo infreddolita, sempre e comunque con stile.

A Monte Sant’Angelo, si sa, l’autunno arriva sempre un pò prima del previsto ma quest’anno non ci faremo cogliere impreparati. Oggi voglio aiutarvi a stilare una lista di capi e accessori per affrontare con stile il prossimo settembre e ottobre. Preparate carta, penna e, occhi ben aperti, con i miei consigli di stile sarete sempre perfettamente impeccabili. Pronti? Iniziamo!

Smoking: dopo una estate piena di colori e stampe unite a selfi con attori famosi e serate pazzesche, anche per noi montanari é arrivato il momento di tirar fuori dall’armadio il classicissimo smoking rigorosamente nero, super tendenza anche di questa stagione, adattabile in diversi stili come il classico tailleur, sia nella variante gonna che pantalone. No ai colori chiari, si a tutte le gradazioni di toni scuri. Un vero pass partout per ogni tipo di occasione, sarà perfetto al mattino abbinato a dei mocassini con tacco basso per accompagnare i bimbi a scuola e poi a lavoro, o elegantissimo nella versione tacco per una passeggiata serale duante la festa di fine settembre , che ci attende per onorare il nostro patrono San Michele Arcangelo.

Stile militare: parliamo di colore verde scuro, con pantaloni a vita altissima e bottoni importanti, molto molto lunghi. Altro must della stagione, infatti, sono i pantaloni too long e senza orlo, giacche in stile militare, con abbottonature dorate, stemmini, spalline squadrate. Si, avete capito benissimo: tornano di gran moda le spalline rigide. Al posto vostro farei subito un salto a casa della nonna, sia per fare scorta di spalline di tutti i tipi che per avere una buona scusa per poter restare a pranzo da lei e mangiare le nostre amatissime orecchiette.

Il chiodo: su questo articolo potrei parlare per ore, concedetemelo é il mio indumento preferito, lo adoro in ogni sua variante e questa stagione ancor di più. Il chiodo torna (anche se a mio avviso non é mai passato di moda) rivisitato nei mitici anni ’80 e ’90, quindi con impunture, decorato con zip o completamente rivestito di paillettes, e con una sola regola da rispettare sempre e comunque: colore di fondo è il nero. Il chiodo è il capo fondamentale per tutti gli appassionati di moto, che potranno liberamente percorrere tutta la costa fino ad arrivare lungo il nostro giro esterno ed ammirare il panorama mozzafiato che Monte Sant’Angelo offre restando comodi ma sempre molto fashion.

Total white: solitamemte siamo abituati ad usare il bianco, e le sue declinazioni, in estate o primavera, questa volta invece gli stilisti ci propongono dei look totalmente bianchi a
nche per il prossimo autunno. Immancabile in un total white è la camicia bianca, sia in versione over (quindi rubatela ai vostri fidanzati o mariti), sia nella versione minimal che fa molto donna d’affari. Abbinatela a gonne godet (con linea ad A): altro capo super in voga quest’autunno, che ha lo scopo di ridimensionare la figura coprendo anche i chiletti di troppo. Questa gonna va con scarpe sia alte che basse per un look che sta bene a tutte e del quale non vi stancherete mai. Meglio ancora se riuscirete ad immortalarvi per un #instapic al fianco del vostro lui nei vicoletti piú belli e caratteristici come Largo le Monache.

Il cappotto: capo intramontabile e a cui bastano solo 2 parole, lungo lunghissimo, rivestito di quadretti per un effetto molto elegante mai in colori sgargianti. Arricchito con colli di pelliccia, ovviamente ecologica. Gli stilisti per questa stagione hanno le idee molto chiare il cappotto si porta solo con scarpe rasoterra perciò rallegratevi donne finalmente potremmo muoverci liberamemte anche sulle chianchette montanare.

Calze di lana: di gran moda quest’inverno purchè molto colorate.

Denim: l’oversize è la vera novità in fatto di jeans che questa stagione li vede extra larghi in tutte le forme affiancati dalla classica giacca di jeans larghissima e a volte lunghissima in perfetto stile anni ’90, senza nessuna applicazione. Ah… che ricordi! Con queste giacca facevamo scalpore all’uscita di scuola, mentre parlavamo di Beverly Hills 90210, seduti “sotto la rotonda”, posto magico e piemo di ricordi!

Bomber: sia per gli uomini che per le donne possono essere utilizzati come supporto sotto i soprabiti piú leggeri oppure da soli, colorati, con appliccazioni o nei modelli piú classici. Il bomber fará da padrone anche questo inverno e qui a Monte se ne vedranno di tutti i colori, viste le temperature.

Le borse: ritorna l’abbinamento fatto con l’abito. La borsa non sarà piú abbinata alle scarpe o agli accessori ma bensì ton sur ton, possibilmente nello stesso materiale degli abiti. Il trend principale per quanto riguarda le bags sarò quello di non indossano mai da sole ma in coppia con una più piccola come se fosse un borsellino, abbinate tra loro per stile e colore.

Queste sono solo alcune, ma fondamemtali, regole di stile. Da scrivere ce ne sarebbero ancora moltissime altre come gli orecchini scoordinati, lo stile cow girl, i cappotti gommati, le lenti del futuro, ma a noi si sa piace volare basso e tenere sempre i piedi per terra. A noi montanari in fondo le lenti del futuro non ci servirebbero neanche perché non farebbero altro che farci distogliere lo sguardo dai panorami che ci circondano e che, pian piano ogni giorno di più, ci stiamo rendendo conto di avere.

No Comments

Post A Comment