18 mag CORSI PER WEDDING PLANNER: IL MODULO CHE MANCA
Di corsi per wedding planner ne è pieno il mercato, ognuno con caratteristiche diverse ma tutti con un modulo che manca.
Da Enzo Miccio a Cira Lombardo passando per wedding planner meno note, tutti i corsi proposti per apprendere questa meravigliosa professione mancano di un elemento per me fondamentale: gli aspetti del ricevimento dal punto di vista tecnico.
Esistono degli aspetti all’interno di ogni evento, soprattutto dei matrimoni, legati strettamente alla ristorazione. Dal mio punto di vista, infatti, ogni wedding planner dovrebbe conoscere tali aspetti perchè possa avere sotto controllo tutto l’evento con cognitio causae in quanto un matrimonio non è fatto solo di scenografia ma di tempistiche ed equilibri organizzativi che se rispettati faranno del matrimonio, un evento di gran successo.
Per questo motivo ho pensato di supportare i professionisti della pianificazione del matrimonio con un workshop che integri i corsi per wedding planner già frequentati presso i grandi guru del settore. L’obiettivo formativo è di conferire ai partecipanti gli elementi necessari per destreggiarsi nelle diverse tipologie d’evento e di entrare in possesso del significato della terminologia specifica e di uno stile linguistico più raffinato.
Un modo per rivolgersi agli addetti del banchetto e del ricevimento con il linguaggio giusto senza creare equivoci e misunderstanding.
Nella giornata di Domenica 28 maggio, metterò a disposizione tutta la mia esperienza e svelerò quei piccoli ma fondamentali segreti di questo speciale ramo del bon ton.
Nella sezione AMB Academy del mio sito trovate tutti i dettagli dell’evento mentre su Facebook potete rimanere informati su tutti gli aggiornamenti sino alla data del workshop.
Al termine della giornata formativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione e seguirà un aperitivo durante il quale scambiarsi opinioni, consigli e suggerimenti.
No Comments