Come organizzare un party Silent Disco

Silent Disco

Come organizzare un party Silent Disco

Oggi voglio raccontarvi di uno degli eventi musicali tanto attesi a Monte Sant’Angelo, che verrà proposto in una prima esclusiva per il nostro paese. Innovazione allo stato puro nel mondo della musica e non solo. Mi riferisco al fenomeno della Silent Disco.

È ancora piena estate e nell’aria c’è ancora profumo di divertimento. Si ha ancora voglia di fare l’alba e di scatenarsi e il modo migliore per farlo è non perdersi nessuna delle serate a tema proposte dai vari locali del Gargano. A Monte Sant’Angelo questa estate la movida estiva non è mai mancata grazie ai tanti eventi programmati ai Templari.

Da Festa Ambiente a Miss Monte Sant’Angelo, da manifestazioni culinarie ai grandi artisti musicali che hanno animato il paese, le serate non sono però terminate. Verranno proposte ancora tanti party a tema quindi, miei cari compaesani, tenete forte allacciate le cinture e sopratutto munitevi di tanti tanti moijto!

Più dettagliatamente, per silent disco si intende un ritrovo di persone armate di cuffie sincronizzate per ascoltare la  musica, scelta da più dj, e lanciarsi nelle danze senza sfruttare sistemi di amplificazione ambientale del suono.

Particolarmente in voga tra le comunità hipster, le prime silent disco nascono a Londra in quei sobborghi cittadini dove la musica assordante destava proteste fra gli abitanti dei quartieri coinvolti.

Oggi invece si tratta di un’idea originale per sperimentare al meglio l’universo della notte!
Immaginiamo un party nel pieno di un borgo antico o in un parco o ancora in un grattacielo e, perché no, nella meravigliosa location dei Templari, pensiamo a come può essere una festa dove ci si muove a ritmo di musica, si ride, si sorgeggia un cocktail, ci si sbizzarrisce come meglio si crede e tutto questo in un meraviglioso silenzio circostante, immersi nella bellezza delle lucine colorate che provengono dalle cuffie. Ad ogni partecipante, infatti viene consegnata un cuffia wireless, e ognuno ha la possibilità di scegliere il tipo di musica che preferisce, generalmente 3 diversi canali musicali e 3 diversi dj e si può tranquillamente cambiare genere in qualsiasi momento tramite un selettore sulla propria cuffia a led.

E se si ha voglia di far due chiacchiere con qualcuno non ci sarà nessun motivo di urlare per farsi sentire, ma basterà semplicemente abbassare il volume della cuffia o toglierla.

In Silent si può immaginare un concerto o un cinema con il pubblico che ascolta il live alla perfezione per una esperienza sensoriale assolutamente nuova.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli proposte che con il sistema silent party si possono realizzare e che a Monte Sant’Angelo avrete modo di vedere questo venerdì 12 agosto ai Templari Lounge Bar.

Come in tutte le cose, se decidete di organizzare anche voi un party Silent Disco, vi consiglio di affidarvi sempre a professionisti del settore. Anche per fare un Silent Disco come si deve non ci si può improvvisare. Per organizzare il Party Silent Disco di questo venerdì, ad esempio, io mi sono affidata a Mad Silent Clubbing, un team di tecnici del suono e dj pronto a fornire il miglior servizio per gli eventi Silent.

Cosa resta da dirvi? Vi aspetto quindi venerdì ai Templari per divertirci e per continuare a far crescere con innovazione il nostro paese, ricordando a noi stessi che i limiti non esistono: il vero limite è solo una nostra fantasia!
AMB

No Comments

Post A Comment