15 nov Trend Natale 2016: tutte le novità
Questo articolo lo dedico a tutte le Christmas Fashion Victims a cui non sfuggono nemmeno le novità e gli ultimi trend Natale.
Ebbene sì: anche in casa tutto è soggetto alle tendenze del momento che decidono quali sono le tinte, le forme e i materiali più in voga, sintomo che neanche il mondo degli addobbi di Natale fa eccezione alla moda.
Keep calm, perchè oggi vi aiuterò proprio a capire quali sono i trend Natale da seguire per questo 2016.
1) Ispirazione nordica: decorazioni ispirate ai paesaggi del nord e alla luce invernale, colori pastello delicati, tanto bianco e tante sfumature di grigio. Per questo stile Maison du Monde ha da offrire un sacco di addobbi e ispirazioni.
2) Addobbi home made: per questi vale la regola che più adoro. Tradizione unita ad innovazione ove i materiali ispirati alla natura come il legno si contrappongono alla modernità del metallo contemporaneo.
3) Vintage Style: colori accesi, soggetti pop o anni 30, tantissime brillantine, stampe grafiche che ricordano i fumetti o piume che rievocano il charleston, insomma con questo stile c’è da divertirsi.
4) Albero: qui le cose da dire sarebbero infinite, il 2016 ci propone alberi in stile barocco oppure arcobaleno, hi-tech, shabby chic e tanto altro ancora, con colori che vanno dall’oro e nero nella versione opaca fino si colori più accesi. Rami, pizzi, merletti, vetro e neve non mancano mai, tutto per scaldare gli ambienti e stupire gli ospiti facendoli sentire invitati importanti.
5) Decorazioni commestibili: cioccolatini, biscotti, arance, mele, cannella diventeranno le vostre palline da appendere all’albero quindi anche qui liberate la fantasia. Su Giallo Zafferano trovate ricette facili e veloci per biscotti decorati con i quali sfiziarsi.
6) Colori predominanti: accanto ai classici colori del rosso, oro e argento, quest’anno fanno capolino l’oro rosa, il bronzo e il rame che se ben combinati renderanno i vostri addobbi very chic.
7) Classico che non muore mai: non potevo non soffermarmi su questo punto perché il mio preferito. Anche questa stagione ritroviamo il rosso, o meglio “rosso di neve”, che sarà un intramontabile anche questo anno, accostato al bianco neve oppure abbinato al legno naturale e alla nuance del cipria.
Come potete immaginare queste sono solo alcune delle molteplici tonalità da dare al Natale. Come sempre peró vorrei ricordarvi che alla fine colori e tendenze sono da seguire in base ai propri gusti e che l’unica vera regola da seguire è lo stile senza dimenticare che Natale vuol dire famiglia, casa e amici.
Nel rispetto della propria creatività, addobbate quindi le vostre case e arricchite di stile le vostre tavole secondo i trend Natale che meglio vi aggradano perchè non c’è niente di più bello che dare la giusta importanza agli affetti incorniciati da ambienti i cui addobbi riscaldano gli animi. La magia del Natale in fondo è questa.
No Comments